Termini e condizioni d'uso

Diritto di Recesso

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dal Decreto legislativo n. 206/05 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una comunicazione a mezzo email su store@gedservice.it nella quale venga chiaramente manifestata la volontà di recedere dal contratto stipulato.

Il diritto di recesso si applica solo ai prodotti integri, non aperti, non utilizzati anche parzialmente. Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del cliente.

Qualsiasi reso merce dovrà essere autorizzato da Ged Service s.a.s. per iscritto.

La merce dovrà essere restituita franco destino a Ged Service s.a.s. agli indirizzi che la stessa avrà cura di comunicare.

La merce dovrà essere restituita negli imballaggi originali e viaggerà a rischio e pericolo del recedente.
Restituzioni di merce con addebito della spedizione o in contrassegno saranno rispedite al mittente da Ged Service s.a.s.

Ged Service s.a.s. procederà, tramite bonifico bancario, al rimborso relativo al costo della merce spedita e delle prime spese di spedizione entro i 14 giorni lavorativi successivi alla restituzione della merce da parte del cliente.

In caso di recesso parziale per acquisto di più prodotti non verranno rimborsate le spese di trasporto.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:
•    in mancanza dell’imballo originale
•    per danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.

Nel caso vi siano dubbi, Vi invitiamo a contattarci a questo numero: 081 658 84 12 o tramite e-mail store@gedservice.it

Spedizioni

I pacchi sono generalmente inviati entro 2 giorni dal ricevimento del pagamento e vengono spediti tramite SDA con tracciatura e consegna senza firma. Se preferite una consegna con SDA Extra con richiesta di firma, verrà applicato un costo aggiuntivo, quindi vi preghiamo di contattarci prima di scegliere questo metodo. Qualsiasi tipo di spedizione scegliate, vi forniremo un link per tracciare il vostro pacco online.

Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio e le spese postali. I costi di gestione sono fissi, mentre i costi di trasporto variano a seconda del peso totale della spedizione. Vi consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine. Non ci è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi. Il vostro pacco sarà inviato a vostro rischio, ma viene prestata un'attenzione particolare in caso di oggetti fragili.

Le scatole hanno dimensioni adeguatamente ampie e i vostri articoli sono ben protetti.