Termini e condizioni d'uso

Diritto di Recesso

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dal Decreto legislativo n. 206/05 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una comunicazione a mezzo email su store@gedservice.it nella quale venga chiaramente manifestata la volontà di recedere dal contratto stipulato.

Il diritto di recesso si applica solo ai prodotti integri, non aperti, non utilizzati anche parzialmente. Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del cliente.

Qualsiasi reso merce dovrà essere autorizzato da Ged Service s.a.s. per iscritto.

La merce dovrà essere restituita franco destino a Ged Service s.a.s. agli indirizzi che la stessa avrà cura di comunicare.

La merce dovrà essere restituita negli imballaggi originali e viaggerà a rischio e pericolo del recedente.
Restituzioni di merce con addebito della spedizione o in contrassegno saranno rispedite al mittente da Ged Service s.a.s.

Ged Service s.a.s. procederà, tramite bonifico bancario, al rimborso relativo al costo della merce spedita e delle prime spese di spedizione entro i 14 giorni lavorativi successivi alla restituzione della merce da parte del cliente.

In caso di recesso parziale per acquisto di più prodotti non verranno rimborsate le spese di trasporto.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:
•    in mancanza dell’imballo originale
•    per danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.

Nel caso vi siano dubbi, Vi invitiamo a contattarci a questo numero: 081 658 84 12 o tramite e-mail store@gedservice.it

Spedizioni

I pacchi sono generalmente inviati entro 2 giorni dal ricevimento del pagamento e vengono spediti tramite SDA con tracciatura e consegna senza firma. Se preferite una consegna con SDA Extra con richiesta di firma, verrà applicato un costo aggiuntivo, quindi vi preghiamo di contattarci prima di scegliere questo metodo. Qualsiasi tipo di spedizione scegliate, vi forniremo un link per tracciare il vostro pacco online.

Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio e le spese postali. I costi di gestione sono fissi, mentre i costi di trasporto variano a seconda del peso totale della spedizione. Vi consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine. Non ci è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi. Il vostro pacco sarà inviato a vostro rischio, ma viene prestata un'attenzione particolare in caso di oggetti fragili.

Le scatole hanno dimensioni adeguatamente ampie e i vostri articoli sono ben protetti.

Privacy

PRIVACY

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente.

I tuoi dati saranno trattati dalla società Ged Service

Ged Service garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.

Si informa che, ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali), Ged Service procederà al trattamento dei dati personali forniti dal Cliente nel rispetto dei diritti, delle libertà fondamentali e della dignità delle persone, con particolare riferimento alla riservatezza e all'identità personale nonché, comunque, nel rispetto della normativa in materia di tutela del trattamento dei dati personali. 10.6 - I dati personali forniti dal Cliente sono raccolti e gestiti con modalità telematiche e trattati, anche con l'ausilio di mezzi elettronici, o comunque automatizzati, direttamente e/o tramite terzi delegati (società di comprovata serietà, specializzate nella consegna a domicilio, nella postalizzazione e nel data entry) per le seguenti finalità: 1. finalità connesse all'esecuzione, gestione e pagamento dell'ordine d'acquisto; 2. iniziative promozionali ed invio di materiale informativo pubblicitario, anche mediante l'utilizzo della posta elettronica e/o degli sms solo se il cliente ha espresso il proprio consenso sbarrando, in fase di registrazione, le apposite voci; 3. adempimento di obblighi previsti da leggi, regolamenti e normativa comunitaria.

Ai sensi dell'art. 7 del D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196, il Cliente ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che la riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile nonché l'indicazione: o dell'origine dei dati personali; o delle finalità e modalità del trattamento; o della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; o degli estremi identificativi del titolare e dei responsabili; o dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati.

Il Cliente ha altresì il diritto di ottenere: 1. l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati; 2. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; 3. l'attestazione che le operazioni di cui ai punti 1. e 2. sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati e diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

Il Cliente ha infine il diritto di opporsi, in tutto o in parte: 1. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che la riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; 2. al trattamento di dati che la riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

La società Ged Service è impegnata nella protezione dei Dati Personali che le vengono affidati. Pertanto, la loro gestione e la loro sicurezza vengono garantite con la massima attenzione, conformemente a quanto richiesto dalla normativa privacy (es. Regolamento UE 2016/679). Questo regolamento, noto dome GDPR (acronimo di General Data Protection Regulation, in italiano "Regolamento generale sulla protezione dei dati") regola il trattamento dei dati personali, allo scopo di uniformare le legislazioni vigenti e di garantire una maggior tutela ai diritti dei cittadini e dei residenti nei confini della UE. Per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali, ti invitiamo a leggere la nostra Privacy Policy.

Uso dei Cookies

Il sito web usa "cookies" per aiutarti a personalizzare la tua esperienza online. Un cookie è un file di testo che viene inserito sul tuo hard disk da una pagina Web. I cookies non possono essere usati per eseguire programmi o fornire dei virus al tuo computer. Cookies vengono assegnati esclusivamente a te, e possono essere letti solamente da un web server nel dominio che ti ha emesso il cookie.
Uno degli scopi principali dei cookies è di fornire una caratteristica di praticità per farti risparmiare tempo. Lo scopo di un cookie è di informare il web server che sei tornato ad una pagina specifica. Per esempio, se personalizzi pagine del sito, o registri con il sito o servizi aggiuntivi, un cookie aiuta a recuperare tue informazioni specifiche nelle visite successive. Questo semplifica il procedimento della registrazione dei tuoi dati personali, come indirizzi di fatturazione, indirizzi di spedizione, e così via. Quando ritorni allo stesso sito web, le informazioni che hai fornito precedentemente possono essere recuperate, in modo da poter usare facilmente le caratteristiche di gedservice.it che hai personalizzato.
Hai la possibilità di accettare o rifiutare i cookies. La maggior parte dei Web browser accettano i cookies automaticamente, ma di solito puoi modificare le impostazioni del tuo browser se preferisci rifiutare i cookies. Se scegli di rifiutare i cookies, non sarai in grado di provare pienamente le caratteristiche interattive dei servizi di gedservice.it o altri siti web che visiterai.

Puoi leggere la nostra politica dei cookies qui.